Rigogliosi prati che si allargano a perdita d’occhio davanti a maestose cime di montagna, piacevoli passeggiate che si alternano a impegnativi sentieri d’alta quota: un paesaggio così ricco e variegato non può che offrire un ampio ventaglio di opportunità per gli amanti della montagna.
La fitta rete di sentieri che dal fondovalle si spinge fino alle vette più alte della regione, ricopre una lunghezza totale di 17.000 km e propone il percorso giusto per ogni livello ed esigenza: le famiglie con bambini e carrozzina al seguito passeggiano piacevolmente lungo i tanti e bellissimi sentieri in piano, i più sportivi si mettono alla prova in impegnativi tour di una o più giornate, mentre gli appassionati di cultura si avventurano nella storia e nelle tradizioni del paese lungo i meravigliosi sentieri a tema che attraversano l’affascinante paesaggio dell’Alto Adige.
Per di più, la voglia di cimentarsi in meravigliose escursioni e tour non è vincolata da limiti di stagione. Mentre in primavera si passeggia lungo le rogge e attraverso campi di mele in fiore, in autunno la camminata in montagna è abbinata ad una piacevole e gustosa castagnata. Nei mesi più caldi si parte alla conquista dei pascoli ricoperti da un mare di rododendri alpini in fiore, e in inverno si passeggia su sentieri perfettamente battuti che attraversano l’incantevole natura sommersa dalla neve.
Non c’è nemmeno bisogno di spostarsi con la propria macchina. L’ottima rete dei mezzi di trasporto pubblico tocca anche i punti più isolati della regione e rappresenta un modo comodo e conveniente per raggiungere con massima tranquillità i punti di partenza desiderati.
Se vi piace questo articolo condividetelo con i vostri amici!